Re-Inventing Finance 2014

27/11/2014

Milano, Melià Milano Hotel - Via Masaccio, 19


Re-Inventing Finance 2014

Reinventing Finance è il nuovo incontro di Business International rivolto ai CFO ed ai ruoli direttivi della funzione Amministrazione Finanza e Controllo (Accounting, Controlling, Treasury).

Gli ultimi studi, nazionali ed internazionali, confermano come il CFO e la funzione AFC siano, rispetto ad altre funzioni e ruoli, il vero traino per la sopravvivenza e la crescita dell’azienda. Ogni impresa ha bisogno di un CFO “forte” in grado di prevedere ed identificare le opportunità di business, intercettando i cambiamenti in atto ed i modelli di business vincenti.

Cosa deve fare in questo contesto un CFO per garantire sostenibilità e crescita per l’azienda? Su quali leve deve agire e cosa NON deve fare?

Reinventing Finance risponderà a questi interrogativi con una sessione plenaria dal taglio strategico e tre sessioni parallele di confronto.

Topics:

  • Cambiamenti nei modelli di business e cambiamenti indotti della tecnologia su processi e persone (digitalizzazione, social media, cloud, big data, app): quali effetti per il CFO e la funzione AFC?
  • Il rapporto con il CEO e l’influenza sulla strategia
  • Le nuove sfide degli analytics e dei big data per il CFO
  • Innovazione dei processi amministrativi (ciclo attivo e passivo), Fatturazione elettronica, Conservazione dei documenti amministrativo – contabili e fiscali, Outsourcing dei servizi amministrativi
  • Strategic Planning, Corporate Performance Management, Integrated Reporting, Continuous Planning and Forecasting
  • Finanza, Cash Management, Working Capital, Treasury Strategies

Visita il minisito dell'evento re-finance.businessinternational.it


Contatti

Non esiti a contattarci per qualsiasi informazione